Notizie Avventiste – Il past. Remo Cristallo, presidente della Federazione delle Chiese Pentecostali (FCP), sì è spento ieri sera in seguito a un infarto. Aveva 76 anni.

L’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) ha espresso cordoglio alla FCP per l’improvvisa perdita del proprio leader.

Dal 2008 al 2014, UICCA e FCP hanno tenuto vari incontri di dialogo fraterno, in cui gli esponenti delle due confessioni religiose hanno discusso temi teologici e sociologici di comune interesse. Gli incontri si sono sempre svolti in un clima di affetto reciproco e hanno permesso una conoscenza maggiore delle realtà vissute da entrambe le denominazioni. Il past. R. Cristallo ha sostenuto e partecipato a tali incontri.

In seguito ai dialoghi si sono sviluppate attività pratiche di collaborazione con il dipartimento Comunicazioni dell’UICCA e con la Facoltà avventista di teologia, e la condivisione di momenti liturgici e di fede.

Grazie al fraterno rapporto esistente tra il past. R. Cristallo e il direttore del dipartimento Comunicazioni dell’UICCA, Vincenzo Annunziata, il canale televisivo Hope Channel Italia ha mosso i primi passi effettuando le registrazioni delle proprie trasmissioni presso gli studi dell’emittente Tele Oltre.

Il past. Cristallo ha lavorato con impegno per le comunità pentecostali, favorendo “l’unità della chiesa con gli incontri del Coordinamento Pastori Pentecostali e poi costituendo e guidando la Comunione delle Chiese Evangeliche Pentecostali (CCEP, dal 1997) e la Federazione delle Chiese Pentecostali (FCP, dal 2000) che raggruppa circa 50.000 credenti pentecostali in Italia”, riporta un comunicato stampa dell’AEI (Alleanza Evangelica Italiana).

I funerali si terranno domani, 11 gennaio, alle ore 11.00, ad Aversa (CE).

Condividi questa notizia con i tuoi amici…Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePin on Pinterest