giovedì, maggio 24, 2018
Home > Mondo > Love is The Way

Love is The Way

È il video di Adra Romania nell’ambito del progetto “Speranza per gli immigrati”.

EudNews/Notizie Avventiste – L’agenzia umanitaria avventista (Adra) in Romania ha lanciato nei giorni scorsi il video “Love is the Way” nel progetto “Speranza per gli immigrati”, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare sul fenomeno della migrazione a livello internazionale, e come segno di solidarietà con gli oltre 65 milioni di persone che sono profughi e sfollati nel mondo, dei quali 22,5 milioni sono rifugiati, secondo i dati dell’Unhcr.

Il filmato esprime con immagini e musica una storia d’amore: amore per Dio e per i nostri simili; amore che attraversa i confini di Paesi, etnie, nazionalità e religioni, dei pregiudizi, del tempo; amore che lascia le comodità personali e mette a rischio la propria vita per cercare e sostenere coloro che fuggono dalla guerra; amore che guarisce le sofferenze fisiche e mentali, che fa la differenza tra la vita e la morte; amore che salva e genera speranza.

“Quando penso alla solidarietà mi vengono in mente le decine di volontari che hanno dedicato tempo e risorse a fare qualcosa di diverso da alcuni loro coetanei” ha affermato Mihai Braşov, coordinatore del progetto di Adra Romania “Questi volontari hanno deciso di inserirsi in un contesto più ampio e sono andati oltre i confini del Paese per offrire aiuto e sostegno a coloro che vivono nei campi profughi in Grecia e in Iraq. Ringraziamo tutti i volontari e i donatori che hanno scelto di aderire ad Adra Romania, rendendo possibile la realizzazione del video ‘Love is the Way’. Abbiamo bisogno del contributo di tutti nel costruire insieme un futuro migliore per coloro che sono fuggiti dalla guerra”.

Nel suo impegno a favore delle persone che lasciano il loro Paese, in fuga da persecuzioni o da conflitti armati, e che sperano così di trovare pace e conforto in un luogo diverso dal proprio, l’agenzia umanitaria avventista della Romania riconosce, tramite il progetto Speranza per gli immigrati, l’umanità in questa crisi dei rifugiati e il valore di ogni persona coinvolta. Si adopera per il rispetto dei diritti umani e agisce con compassione in una situazione complessa e fragile. Attraverso le sue attività specifiche, Adra vuole ridurre e rendere più sopportabile la condizione di tanti uomini, donne e bambini.

Guarda il video:

 

“Love is the Way” nasce dall’esperienza di nove interventi umanitari di solidarietà internazionale a favore dei rifugiati, realizzati in tutto il Paese da Adra Romania, dal 2015 fino ad oggi, e dai due premi vinti dall’agenzia avventista nel 2017 (Primo premio al Gala della società civile e Primo premio al Galà internazionale di solidarietà “Globue 2017”) per aver contribuito ad aumentare la solidarietà globale e a creare un mondo migliore.

L’agenzia romena fa parte del Network internazionale di Adra, una delle organizzazioni umanitarie non governative più diffuse al mondo, attiva in oltre 130 Paesi, che aiuta le persone bisognose senza fare differenze di razza, etnia, appartenenza politica o religiosa.