lunedì, febbraio 19, 2018
Home > Mondo > La Regione Nord Americana della Chiesa raccomanda l'ordinazione delle donne

La Regione Nord Americana della Chiesa raccomanda l'ordinazione delle donne

N36-Nad consacrazione donneNotizie Avventiste – La Chiesa Avventista del 7° Giorno in Nord America ha approvato, il 4 novembre, una raccomandazione del suo Theology of Ordination Study Committee (Commissione di studio sulla teologia della consacrazione) (Tosc ) in cui si afferma che uomini e donne possono essere consacrati (ordinati) al ministero pastorale. La raccomandazione afferma:

“Riceviamo lo studio biblico sulla consacrazione preparato dal Theology of Ordination Study Committee della Regione Nordamericana e approviamo la conclusione che tutte le persone, uomini e donne, possono essere consacrati a conferma della chiamata di Dio; la Regione Nordamericana è d’accordo che ogni regione sia autorizzata a prendere in considerazione, tramite la preghiera e la guida dello Spirito Santo, l’approccio più adeguato per essa sulla consacrazione delle donne nel ministero del Vangelo”.

Il Tosc della Regione Nordamericana (Nad) della Chiesa era composto da 14 persone. Il segretario esecutivo Nad, G. Alexander Bryant, ha affermato: “Nello scegliere le persone della commissione Tosc, abbiamo cercato un equilibrio tra le diverse prospettive che rappresentano tutti i punti di vista della regione”.

Il rapporto Tosc sarà consegnato alla corrispondente commissione della Conferenza Generale, nella quale confluiranno anche le relazioni delle altre 12 regioni per essere sintetizzate e presentate all’Assemblea mondiale della denominazione, nel 2015.