venerdì, agosto 17, 2018
Home > Italia > Incontro Matrimoniale. Primo weekend in Sicilia

Incontro Matrimoniale. Primo weekend in Sicilia

Roberto e Anna Iannò – È da poco concluso il primo weekend in Sicilia di Incontro Matrimoniale Avventista (Ima (e secondo in assoluto a livello nazionale), tenutosi dal 20 al 22 ottobre presso il Centro “Le Sorgenti” a Vallegrande – Piazza Armerina, in provincia di Enna, con la partecipazione di 12 coppie scelte, e di altre 4 coppie come facilitatori del weekend.

Le aspettative degli organizzatori erano elevate, avendo alle spalle ancora il bel ricordo del primo weekend italiano tenutosi dal 7 al 9 aprile a S. Mauro Mare, provincia di Forlì-Cesena (inserire link al resoconto del primo weekend). Queste aspettative sono state di gran lunga superate dalla realtà dei fatti: le coppie partecipanti hanno infatti dimostrato di sapersi mettere in gioco e di voler sperimentare in prima persona cosa significa “investire nella propria relazione”.

L’esperienza vissuta assieme ha lasciato una traccia indelebile e già manca a tutti coloro che vi hanno partecipato, dimostrandolo in tanti modi: con le lacrime, che gioiosamente hanno rigato le loro guance; con gli abbracci, che ci siamo scambiati con tanta energia; con i ringraziamenti, espressi in tanti modi diversi quanto diverse erano le coppie presenti; con i messaggi arrivati dopo il weekend, che con parole scritte e sottointese esprimevano riconoscenza a Dio per quello che avevano vissuto.

A breve, usciranno le date dei prossimi weekend di Ima per il 2018 che, vi anticipiamo, saranno ben 5, sparsi per tutto il territorio italiano, per agevolare la partecipazione: uno al Nord, due al Centro, uno al Sud e uno di nuovo in Sicilia.

Se anche voi credete nel vostro rapporto di coppia; se volete regalarvi un weekend emozionale-esperienziale per la vostra coppia perché credete che ve lo meritiate; se credete che potete migliorare il vostro dialogo e la condivisione delle vostre emozioni; allora, vi aspettiamo in uno dei cinque weekend del 2018. Come sempre, i numeri sono limitati, per permettere alle coppie partecipanti di vivere appieno i benefici del weekend. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook del dipartimento della Famiglia.

Ima è un ministero dedicato ad assistere le coppie sposate perché possano vivere intimamente e in modo responsabile la loro relazione. La sua missione è quella di aiutare a rinnovare la Chiesa, migliorare la relazione matrimoniale e sostenere le coppie sposate a vivere uno stile di vita che sia responsabile, intimo, amorevole e spirituale. Ima può approfondire la vostra relazione e rafforzare il vostro matrimonio, sia se siete appena sposati sia se lo siete da tanti anni, o anche risposati

Uno speciale ringraziamento va a Incontro Matrimoniale cattolico che ha sostenuto con le preghiere, con l’organizzazione e con l’accoglienza questo primo weekend in Sicilia.

(Foto: Incontro Matrimoniale Avventista)