venerdì, maggio 25, 2018
Home > Italia > Hope Channel Italia. La nonna delle rose

Hope Channel Italia. La nonna delle rose

N6-Hope Channel Italia_la nonna delle roseAndando nel parco Manfrin, a Treviso, è facile incontrare la nonna delle rose.
Angela Sambo in Marotto, membro della chiesa cristiana avventista di Treviso, da dieci anni dedica parte del suo tempo alla cura del parco come volontaria. Quasi tutti i giorni è lì per togliere le erbacce, potare e concimare le sue amate rose, piantare nuove varietà. La sua attività, svolta con amore, è stata notata dai cittadini e i giornali locali le hanno dedicato alcuni articoli.

Ora, il past. Davide Mozzato l’ha intervistata. Dal suo racconto traspare la passione di Angela per la natura. “Dio ha creato le cose belle”, afferma la dolce signora, che lavora per rendere bello il parco, prima piuttosto trascurato. “Venivo qui e intorno a me c’era lo squallore. Allora guardavo il cielo e dicevo ‘Signore tu ci hai lasciato una cosa preziosa e noi la  riduciamo così'”, racconta Angela che aggiunge, “Il parco non è una cosa mia, è del Comune, ma ho iniziato a togliere l’immondizia, i rami secchi, pensando che al massimo mi avrebbero buttato fuori”. Invece, la nonna delle rose adesso è conosciuta dalle persone e dai bambini che frequentano più volentieri quest’oasi di verde nella città.

La vita non è stata sempre facile per Angela; alcuni anni fa è stata colpita improvvisamente da una grave malattia, ma ciò non le ha tolto la voglia di fare e di donare il suo bellissimo sorriso a chi incontra.

Un programma da vedere tutto di un fiato, su Hope Channel, cliccando qui.