venerdì, agosto 17, 2018
Home > Italia > Grosseto. Vivere meglio con i consigli di SalutExpò

Grosseto. Vivere meglio con i consigli di SalutExpò

N16-Grosseto_SalutexpoDavide Abiusi – Vivere meglio, più in salute, grazie alle regole naturali del benessere. L’occasione è offerta dal programma SalutExpò, il check-up gratuito che permettere di valutare lo stato di salute delle persone, organizzato dalla Lega Vita e Salute, associazione di volontariato Onlus. Sabato 3 maggio, dalle 16.00 alle ore 19.30, il programma sarà a Grosseto, in piazza Dante (di fronte al Palazzo della Provincia).

Particolarmente apprezzato in Italia da circa 10 anni, SalutExpò è proposto nelle piazze, in centri commerciali o in prestigiosi centri di cura e istituzioni sanitarie, come accaduto recentemente presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, l’Asl di Monza, il distretto di Milano Zona 2, la Fiera del Sana di Bologna.

Il check-up si sviluppa in un percorso strutturato in 10 postazioni corredate di pannelli e tavolini dove sono presenti operatori adeguatamente formati che spiegano le ragioni scientifiche dei fattori di benessere ed eseguono alcuni testi clinici: misurazione del peso e della massa grassa, pressione sanguigna, test di glicemia e colesterolo, misurazione del picco di flusso, test di Harvard, dimostrazioni di idroterapia.

Sono previsti anche alcuni minuti di massaggio per sperimentare i benefici del rilassamento.

In base a tutti i dati clinici raccolti si ricava un profilo della persona che va a integrarsi ad altre informazioni sul suo stile di vita per il calcolo finale dell’età biologica, attraverso un software specifico. Per maggiori informazioni: tel. 3348974113; www.vitaesalute.net