venerdì, agosto 17, 2018
Home > Italia > Grosseto. Serie di conferenze sui Rotoli del Mar Morto

Grosseto. Serie di conferenze sui Rotoli del Mar Morto

N16-Grosseto_conferenze_rotoli mar mortoNotizie Avventiste – Martedì 6 maggio, alle ore 20.00, presso la Sala conferenze “Il Sole – Fondazione Il Sole” a Grosseto, parte la serie di sei incontri sui Rotoli del Mar Morto, organizzato dal Centro di Cultura Biblica “Voce della Speranza”.

I manoscritti di Qumran sono “… la più fantastica scoperta di manoscritti dei tempi moderni”, secondo la definizione di William Foxwell Albright, uno dei massimi archeologi del secolo scorso, dopo averli visti e studiati.

Le conferenze saranno tenute da Davide Abiusi, pastore avventista e biblista, che risponderà a interrogativi su che cosa sono i Rotoli del Mar Morto? Cosa nasconde questa straordinaria scoperta archeologica? È vero che sono i manoscritti più protetti del mondo e che contengono profezie sorprendenti relative al nostro tempo?

Gli incontri si svolgeranno alle ore 20.00 secondo il seguente calendario:
– Martedì 6 maggio, “Storia della scoperta dei Rotoli del Mar Morto”;
– Venerdì 9 maggio, “Le scoperte dell’archeologia”;
– Martedì 13 maggio, “La visione storico-profetica secondo i Rotoli del Mar Morto”;
– Martedì 20 maggio, “I Rotoli del Mar Morto e l’attesa messianica”;
– Martedì 27 maggio, “I Rotoli del Mar Morto e la visione escatologica-apocalittica”;
– Martedì 3 giugno, “I Rotoli del Mar Morto e la dimensione esistenziale”.

Le presentazioni saranno accompagnate da video proiezioni. La serie di conferenze si terrà in Viale Uranio, 40/B Grosseto. È possibile prenotarsi al numero 3348974113. L’ingresso è libero.