giovedì, dicembre 14, 2017
Home > Italia > Firenze. Il nulla e l’incanto

Firenze. Il nulla e l’incanto

Logo IACBNotizie Avventiste – Il Centro Culturale di Scienze Umane e Religiose (CeCSUR) propone un doppio appuntamento.
Sabato 15 ottobre, alle ore 16.30, per la serie “Libro amico”, sarà presentata l’opera Il nulla e l’incanto (Il Ponte Vecchio, 2015), raccolta di poesie editate in italiano e in romeno. Sarà presente all’incontro l’autore del volume, Rolando Rizzo, pastore e scrittore avventista, e la traduttrice delle poesie in romeno, Olteana Lusini.

Seguirà, alle ore 17.30, una tavola rotonda sul tema “Poesia e multiculturalità”. Interverranno R. Rizzo; T. Pascu, dell’università di Catania; H. Gutierrez, presidente del CeCSUR.

“Il tema dell’integrazione nel nostro paese è presentato e vissuto in maniera controversa, strumentalizzato e frainteso, per cui tutte le iniziative mirate a stabilire rapporti per una migliore conoscenza reciproca e per instaurare un dialogo costruttivo contribuiscono a favorire lo sviluppo e la pace sociale”, ha affermato Dora Bognandi, direttore associato del dipartimento Affari pubblici e Libertà religiosa dell’Unione avventista italiana e respondabile delle Comunicazioni della chiesa cristiana avventista di Firenze.

Il programma sarà allietato da momenti musicali eseguiti dall’orchestrina di mandolini Eben-Ezer, composta da adolescenti romeni, e da letture di alcune poesie interpretate dell’attore Gabriele Giaffreda.

L’appuntamento è presso la Sala Polifunzionale, in via del Pergolino 1 (proprio accanto al CTO) a Firenze.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su www.hopechannel.it/diretta/cecsur

L’ingresso è gratuito. Seguirà rinfresco.

Il CeCSUR nasce all’interno della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno come progetto socio-culturale al servizio della città di Firenze, promosso dalla Facoltà avventista di Teologia, dalla generosità della comunità avventista della città e dal contributo finanziario dell’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste del settimo giorno.

Per vedere le registrazioni di tutti gli incontri del CeCSUR visitare l’archivio sul sito di Hope Channel Italia.