martedì, agosto 14, 2018
Home > Mondo > Felicità olistica. L’opinione di un esperto di medicina dello stile di vita

Felicità olistica. L’opinione di un esperto di medicina dello stile di vita

In Australia, i media nazionali hanno intervistato Darren Morton, docente di una scuola avventista.

Notizie Avventiste – Esercizio fisico, natura, amici, gratitudine, incoraggiare gli altri. Sono alcuni consigli semplici, ma supportati dalla scienza, che possono aiutarci a essere più felici, secondo l’esperto di medicina dello stile di vita, Darren Morton, dall’Australia.

Morton, docente presso l’Avondale College of Higher Education, una scuola avventista del 7° giorno nel Nuovo Galles del Sud, è stato intervistato da diverse televisioni e radio nazionali in occasione della “Giornata internazionale della felicità”, il 20 marzo scorso. Autore del recente libro Live More Happy, ha chiesto al pubblico di abbracciare quella che definisce “la felicità olistica” (o integrale), che include il focalizzarsi sul benessere emotivo di una persona.

“È stata una giornata estenuante, ma una grande opportunità per condividere quei principi comprovati che possono migliorare la vita delle persone”, ha detto Morton. nell’arco del giorno, il docente ha concesso cinque interviste alla TV nazionale e alle principali radio nelle quattro maggiori città australiane.

La scienza della felicità
All’uscita del sul libro, il mese scorso, Morton, che è anche membro dell’Australasian Society of Lifestyle Medicine, ha parlato del suo obiettivo di migliorare la vita di 10 milioni di persone in tutto il mondo. Per lui è importante “condividere informazioni che possono aiutare a vivere una vita più piena e abbondante.

Il suo interesse per il benessere emotivo è iniziato circa 15 anni fa, cinque anni prima della sua precedente pubblicazione Seven Secrets for Feeling Fantastic. Nell’ultimo decennio, le neuroscienze, la psicologia positiva e la medicina dello stile di vita si sono rivelate importanti aree di ricerca e assistenza sanitaria.

Cinque principi per una vita più felice
Nelle interviste, Morton ha evidenziato cinque principi supportati dalla scienza per una vita più felice. Muoversi crea emozioni: l’esercizio fisico migliora l’umore. Bisogna guardare spesso il blu e il verde: aria fresca, sole e spazi aperti fanno sentire meglio. Insieme si sta bene: la comunità è importante per il benessere generale. Le azioni influenzano i sentimenti: esprimere gratitudine, per esempio, può rendere più felici. Donare è vivere: fare qualcosa per un’altra persona ha il potere di farti stare meglio.

(Fonte: Adventist Review. Foto credit: Adventist Record)