sabato, dicembre 16, 2017
Home > Italia > Dacci di ricominciare. CD musicale di Giuseppe De Chirico

Dacci di ricominciare. CD musicale di Giuseppe De Chirico

Copertina_CD_Dacci_di_ricominciare_01Luca Brignolo – “Dacci di ricominciare”, il nuovo album del cantautore cristiano Giuseppe De Chirico, vince la sfida dell’ascolto, ben più difficile di quella degli ascolti. Si tratta di 8 canzoni che trasmettono quella profondità d’animo che da sempre caratterizza il suo cantautorato.

Passando dal pop funky di “Vita nel motore” al folk di “Un miracolo”, Giuseppe De Chirico modula generi diversi con la consueta grazia, accompagnandoci nel suo mondo intimista e solare. Un mondo, come dice lui stesso, illuminato da “una luce tenera” che svela poco a poco i colori di una vita a volte difficile ma felice. La sua certo, ma anche le nostre, perché basta un attimo per essere catturati da sonorità che trasmettono energia e voglia di guardare in alto. La paura del domani è mitigata, indebolita, dal desiderio di sapere che cosa ci aspetta. La sensazione più forte che rimane è che da lì, dal cielo, arriverà un abbraccio.

Disponibile su www.giuseppedechirico.it e presso tutte le librerie cristiane. A breve anche sui digital store iTunes e Amazon.