giovedì, gennaio 18, 2018
Home > Italia > Conversano. Incontri dell’Associazione Bimbo Aquilone

Conversano. Incontri dell’Associazione Bimbo Aquilone

bimbo_aquiloneNotizie Avventiste – L’Associazione Bimbo Aquilone Onlus, impegnata in progetti di cooperazione internazionale in favore di bambini che vivono in paesi poveri, sabato 8 e domenica 9 novembre riceverà la visita dei responsabili dei Centri di accoglienza Adra Brasile, che l’Associazione sostiene da oltre 17 anni.

Bimbo Aquilone organizza due momenti d’incontro con i “sostenitori” per uno scambio d’informazioni:

– Sabato 8 novembre, si terrà l’ultimo incontro del corso “Donna violata”, curato dalla psicoterapeuta Nunzia Tarantini. Il corso è sostenuto dal Centro di Servizi al Volontariato “San Nicola” di Bari ed è finalizzato alla promozione del volontariato. Il dott. Aurelino Ferreira e il prof. Jose Prudencio Junior illustreranno la difficile situazione socio-economica delle favelas brasiliane, nelle quali vivono milioni di bambini, e mostreranno le immagini delle attività che Adra Brasile svolge in favore dei più poveri, grazie al contributo di numerosi tutori italiani. L’incontro si terrà alle ore 16.00, nella sala insegnanti della Scuola Primaria “G. Falcone”, in via Accolti Gil, a Conversano.

– Domenica 9 novembre, gli ospiti brasiliani incontreranno i “tutori” dei bambini già adottati a distanza e quanti desiderano iniziare questa magnifica esperienza di sostegno. Racconteranno le esperienze dei bambini sostenuti, mostreranno immagini e filmati delle attività in corso nei Centri di accoglienza e ringrazieranno personalmente tutti coloro che, con amore e sacrifici, continuano a compiere questo atto di generosità.
L’appuntamento è alle ore 18.00, presso la Sala del “Mercato dei fiori”, in via Golgota 10, a Conversano.