Notizie Avventiste – Nell’ambito dell’evento Bibbia Festival, organizzato dalla chiesa cristiana avventista di Cesena e dedicato quest’anno alla “Parola che libera”, in occasione dei 500 anni della Riforma protestante, sono in programma diverse iniziative sabato prossimo e nei primi giorni della settimana.

Si inizia la mattina del 13 maggio, alle ore 10.45, con l’incontro “Per una cultura del dialogo, tenuto dal dott, Enrico bertone, direttore del Museo interreligioso di Bertinoro; seguito dal messaggio del past. Giuseppe Cupertino che parlerà di “Solus Christus: il fondamento non negoziabile della vita cristiana”. Entrambi gli incontri si svolgeranno nella chiesa cristiana avventista di via C. E. Gadda 300.

Nel pomeriggio, alle ore 14.30, tutti i ragazzi saranno in piazza M. Moretti, per il programma “La coscienza liberata dalla violenza”, un laboratorio di giochi e riflessioni per sconfiggere il fenomeno del bullismo.

Lunedì 15 maggio, presso la scuola media Dante Arfelli di Cesenatico, gli studenti parteciperanno al “Marciapiede didattico”, un percorso che permette di capire le difficoltà incontrate dalle persone con disabilità quando sono per strada.

Mercoledì 17 maggio, alle ore 20.30, in via C. E. Gadda 300, si parlerà di “Testimoni della Riforma”, in particolare di Desmond Doss, patriota non violento. Sarà quindi proiettato il film “La battaglia di Hacksaw Ridge, con la regia Mel Gibson.

Bibbia Festival è realizzato con il contributo dell’8xmille destinato alla Chiesa cristiana avventista, e in collaborazione con l’Istituto avventista di cultura biblica di Firenze e del Museo interreligioso di Bertinoro.

Condividi questa notizia con i tuoi amici…Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePin on Pinterest