giovedì, dicembre 14, 2017
Home > Italia > CeCSUR. Piccoli atei crescono

CeCSUR. Piccoli atei crescono

Notizie Avventiste – Ritorna “Libro Amico” con un nuovo incontro organizzato a Firenze dal Centro Culturale di Scienze Umane e Religiose (CeCSUR).

Mercoledì 15 marzo, alle ore 11.00, sarà presentato il libro Piccoli atei crescono. Davvero una generazione senza Dio? (Il Mulino, 2016), di Franco Garelli, docente di sociologia dei processi culturali e sociologia della religione nell’Università di Torino.

“Per molti il sentimento religioso si esprime nella propria interiorità personale, passando da una dimensione verticale (lo sguardo alla trascendenza) a una orizzontale (la ricerca dell’armonia personale). Tenendo presente questo profondo mutamento, il volume mette in luce il ‘nuovo che avanza’ a livello religioso”.

L’appuntamento è nella Sala Conferenze dell’edificio polifunzionale, in Viuzzo del Pergolino 8 (zona Careggi, accanto al CTO), a Firenze. L’ingresso è gratuito.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su www.hopechannel.it/diretta/cecsur

Il CeCSUR nasce all’interno della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno come progetto socio-culturale al servizio della città di Firenze, promosso dalla Facoltà avventista di Teologia, dalla generosità della comunità avventista della città e dal contributo finanziario dell’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste del settimo giorno.

Per vedere le registrazioni di tutti gli incontri del CeCSUR visitare l’archivio sul sito di Hope Channel Italia.