Notizie Avventiste – Nuovo appuntamento, la settimana prossima, organizzato dal Centro Culturale di Scienze Umane e Religiose (CeCSUR) di Firenze.

Mercoledì 1 marzo, alle ore 11.00, sarà l’occasione per riflettere sul tema proposto dal prof. Umberto Curi, nel suo libro La porta stretta. Come diventare maggiorenni, edito da Bollati Boringhieri. L’autore, professore emerito di storia della filosofia presso l’Università di Padova, partendo dall’immagine evangelica della porta stretta, raffigura un passaggio universale della condizione umana: la fuoriuscita dalla minorità. Dolore, coraggio, decisione, necessità e conflitto contrassegnano nel pensiero occidentale questa impresa. Il processo, tuttavia, non si esaurirà nella compiutezza di uno stato finalmente raggiunto: adulti si ridiventa sempre di nuovo.

L’appuntamento è presso la Sala Conferenze dell’edificio polifunzionale, in Viuzzo del Pergolino 8 (zona Careggi, accanto al CTO), a Firenze. L’ingresso è gratuito.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su www.hopechannel.it/diretta/cecsur

Il CeCSUR nasce all’interno della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno come progetto socio-culturale al servizio della città di Firenze, promosso dalla Facoltà avventista di Teologia, dalla generosità della comunità avventista della città e dal contributo finanziario dell’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste del settimo giorno.

Per vedere le registrazioni di tutti gli incontri del CeCSUR visitare l’archivio sul sito di Hope Channel Italia.

 

Condividi questa notizia con i tuoi amici…Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePin on Pinterest