giovedì, dicembre 14, 2017
Home > Italia > La “Campagna 7, stop agli abusi sui bambini” approda a Firenze

La “Campagna 7, stop agli abusi sui bambini” approda a Firenze

N3-Campagna7A settembre, con la manifestazione pluridisciplinare “Tanaliberatutti”.

Notizie Avventiste – La Campagna 7 è un’iniziativa di sensibilizzazione per combattere qualsiasi forma di abuso sui bambini: bullismo, abbandono, abuso sessuale, fisico e psicologico. Lanciata dalla Chiesa avventista nel 2012, coinvolge 200 paesi nel mondo e punta a mettere in circolo ogni forma di idea utile ad arginare il dramma degli abusi sui minori: un movimento globale aperto a chiunque voglia impegnarsi a sensibilizzare in ogni forma sul tema.

Tra le varie iniziative promosse in Italia nell’ambito di questa campagna, vi è “Tanaliberatutti”, una manifestazione pluridisciplinare che prevede esposizione di disegni, video e performance teatrale (interpretata dall’attrice Luisa Stagni) a cura dell’artista Claudia Bellocchi. Dopo un ottimo successo di pubblico e di critica a Roma, “Tanaliberatutti” nel mese di settembre sarà proposta anche a Firenze.

L’emittente fiorentina di Radio Voce della Speranza ha dedicato all’evento una puntata della rubrica “A tu per tu”. Claudio Coppini parla della Campagna 7 e di Tanaliberatutti insieme con Claudia Bellocchi, artista; Mariarosa Cavalieri, responsabile dei Ministeri a favore dei Bambini dell’Unione italiana delle chiese avventiste, e il past. Luca Faedda, coordinatore delle attività sociali del “Centro Speranza” di Firenze, che promuoverà in varie date la “Campagna 7” nel capoluogo toscano. Per acoltare il programma cliccare qui.