domenica, maggio 27, 2018
Home > Italia > Aggiungi un posto a tavola

Aggiungi un posto a tavola

Logo 8xmille avventista

Leonardo Lega, area fundraising – “Ci vengono date informazioni molto utili che ci permettono di vivere in sicurezza e con più consapevolezza del mondo che ci circonda. Si vede proprio che qui a PranzAssieme ci vogliono bene!”. Ecco come descrive il progetto il signor Arrigo che ha iniziato a partecipare a PranzAssieme tre anni fa perché si sentiva solo. “Ho saputo che c’era questo mangiare insieme e visto che vivo da solo sono venuto anche io. Sono una persona aperta, solare, chiacchierona… non riesco a stare molto tempo isolato”.

L’obiettivo del progetto, infatti, è salvare dalla solitudine e dall’isolamento sociale gli anziani del quartiere che adesso hanno un appuntamento settimanale, presso i locali della chiesa avventista di Cesena, per trascorrere il pranzo in compagnia di altri come loro, ogni mercoledì alle 12.30. Gli anziani che partecipano hanno la possibilità di incontrare anche personalità rilevanti del tessuto socio-politico del territorio locale (come il presidente di quartiere, il sindaco ecc..), che vengono invitati a scambiare qualche informazione e chiacchera con i presenti.

PranzAssieme è un progetto di Adra Romagna che ha sede a Cesena, sostenuto dai fondi dell’8xmille della Chiesa Avventista. Firma per l’8×1000 alla chiesa avventista, deciderai di sostenere progetti come PranzAssieme, che supportano il territorio e le persone che lo tengono in vita.

Per leggere l’articolo completo vai su http://www.ottopermilleavventisti.it/non-posso-rinunciare-pranzassieme/