venerdì, agosto 17, 2018
Home > Italia > Adra Padova raccoglie fondi per le famiglie in difficoltà economiche

Adra Padova raccoglie fondi per le famiglie in difficoltà economiche

adraNotizie Avventiste – L’Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso (Adra) sezione di Padova svolge un’opera di assistenza nella città in favore di famiglie e mamme in difficoltà economiche. Le imprese chiudono per la crisi, le persone restano senza lavoro e vanno a ingrossare la schiera di quanti non riescono ad arrivare alla fine del mese o a mettere insieme il pranzo con la cena.

“Nel giro di sette mesi ci siamo ritrovati a seguire e aiutare ben 21 famiglie dalle nove che erano prima”, ha spiegato Donatella Listorti, segretaria di Adra Padova. “Avevamo bisogno di una ‘spinta’”, ha aggiunto. Per questo, domenica 12 maggio, in occasione della Festa della Mamma, Adra Padova è scesa in piazza per offrire delle piantine in cambio di un’offerta libera destinata al fondo aiuto per le famiglie.

“Ogni mese prepariamo per loro una grossa spesa che consegniamo personalmente, così stabiliamo anche un contatto umano e diamo una parola di speranza quando ce la chiedono – ha continuato Donatella Listorti – Alcuni nuclei familiari vengono anche in chiesa e cerchiamo di donare del vestiario, quando ne hanno bisogno”.

Nonostante siano sempre più evidenti i segni della crisi che ha colpito anche il ricco e laborioso nord est dell’Italia, sorprende la generosità delle persone dimostrata pure in quest’occasione.

“È stata veramente una giornata benedetta sia perché c’era il sole, malgrado fosse stata annunciata la pioggia, sia per l’ottimo risultato raggiunto”, ha affermato la segretaria di Adra Padova. “Sono contenta anche perché siamo un bel gruppo di volontari che hanno a cuore i principi del Vangelo e sono impegnati verso il prossimo, e questo è un dono di Dio”, ha concluso.