giovedì, dicembre 14, 2017
Home > Italia > ADRA Italia consegna un modulo abitativo a una famiglia terremotata

ADRA Italia consegna un modulo abitativo a una famiglia terremotata

Grazie alla donazione del gruppo “Bedizzole per il cuore dell’Italia” e all’intervento dei volontari.

Notizie Avventiste/ADRAnews – L’Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso (ADRA) in Italia ha consegnato un modulo abitativo a una famiglia di Preta, frazione di Amatrice pesantemente colpita dal terremoto del 24 agosto 2016.

“Nella sua casa, Roberto ha lasciato tutta la sua vita, le sue cose… e ora è un posto inaccessibile!”, hanno affermato da ADRA Italia, “Con gli occhi arrossati ci raccontava la sua infanzia in quella casa e nel suo paese. Un silenzio assordante ci ha accompagnati in questa visita”.

Il modulo abitativo, donato all’agenzia umanitaria dal gruppo “Bedizzole per il cuore dell’Italia”, è stato consegnato alla famiglia di Roberto e montato nella zona di S. Cipriano, nei pressi di Amatrice. Per poterlo sistemare i volontari hanno dovuto superare le problematiche create dal terreno fangoso che rendeva rischioso l’accesso del camion troppo pensante. I donatori hanno commissionato una gru a un proprietario del luogo, che ha posizionato il container dalla strada, senza dover entrare nel terreno.

“È straordinario constatare che la rete di solidarietà, permette senza sosta di arrivare al cuore di soluzioni concrete per le famiglie dell’Italia centrale. Grazie a ‘Bedizzole per il cuore dell’Italia’, grazie ai donatori di ADRA, grazie ai volontari, non fermeremo mai questa catena virtuosa di amore e solidarietà che arriva nelle case degli italiani”, hanno aggiunto dalla sede dell’agenzia.

Leggi di più sul sito di ADRA Italia.